1) Caratteristiche dei prodotti
Gli integratori alimentari messi in vendita sul sito www.mirac.it (di seguito il “Sito”) costituiscono l’offerta di Mirac Beauty di Martina Durnekova (di seguito denominato il “Venditore”).

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la propria offerta di prodotti.

Le foto dei Prodotti presentati sul sito non sono contrattuali, ma un modello di esempio. Nonostante ciò, il Venditore si impegna affinché le foto dei Prodotti presenti sul sito riproducono fedelmente i prodotti offerti e non diano luogo ad alcuna ambiguità su dimensioni, peso, qualità. Sul nostro sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di alta qualità.

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all’interno della singola scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. 

2) Venditore

Le vendite dei prodotti sul sito Internet www.mirac.it sono effettuate dalla società:

Mirac Beauty di Martina Durnekova
Strada Vallelunga 21
01014 Montalto di Castro
P.IVA: 02463810560. 

Iscritta al Registro Imprese di Viterbo al n. 02463810560 – REA VT-208880

Email: info@mirac.it
Telefono: +393801950540 (Lun – Ven dalle 9.30 alle 18.00)

3) Cliente

Ai fini delle presenti Condizioni di vendita, per consumatore finale (di seguito denominato “Cliente”) si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Per poter effettuare acquisti tramite il sito, il Cliente deve essere maggiorenne (18 anni).

4) Prezzi e pagamenti 

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre come operazione effettuata ai sensi dell’art. 1, comma da 54 a 89, lex 190/2014-Regime forfettario.

Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria.

I prezzi indicati sul Sito sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta dell’eventuale contributo per le spese di spedizione, indicato direttamente nel modulo d’ordine. Il cliente ha la possibilità di verificare il dettaglio del suo ordine e correggere eventuali errori nel corso di un’operazione di acquisto.

A partire dal momento in cui il Cliente conferma il suo ordine cliccando sull’icona “ACQUISTA ORA”, sottoscrive di essere a conoscenza del contenuto delle presenti condizioni di vendita, dei prezzi, dei volumi, delle caratteristiche, delle quantità, e delle condizioni di spedizione dei Prodotti acquistati.

La vendita è definitiva nel momento di tale conferma dell’ordine.

L’ordine viene quindi confermato dal Venditore che invia una e-mail al Cliente, ribadendo le informazioni sopra specificate. Il Cliente è informato che le due email saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica confermato dal Cliente in fase di registrazione dei dati personali, prima di effettuare l’ordine. In caso di errore nell’indirizzo di posta elettronica o di mancata ricezione delle email, il Venditore non si assume alcuna responsabilità.

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
  • il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine il Venditore non sarà ritenuto responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, il Venditore potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili;

5) Termini e modalità di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le modalità di seguito indicate. Le transazioni online vengono trasmesse tramite un server protetto con tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. 

Il Venditore  non viene in alcun caso a conoscenza dei dati della Carte di Credito utilizzata dal Cliente.

Pagamento con Paypal: La registrazione a un conto PayPal è gratuita e consente di pagare gli acquisti online in tutta sicurezza servendosi di una carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express, Carta Aura, Discover) o carta prepagata (Postepay, Kalibra) senza fornire i dati al venditore. Scegliendo questa modalità di pagamento sarete indirizzati automaticamente sul sito www.paypal.com dove potrete completare rapidamente il pagamento.

Pagamento con Carta di credito: Volendo pagare in questo modo basta scegliere il metodo di pagamento Paypal e sul sito Paypal selezionare il pagamento con la carta di credito, inserendo i dati necessari. Il Venditore ha scelto Paypal per garantire massima sicurezza ai suoi clienti relativamente ai pagamenti online.

Pagamento tramite bonifico bancario: Selezionando questo metodo di pagamento, una volta effettuato l’ordine il Cliente riceverà una mail di conferma con gli estremi bancari per effettuare il bonifico. L’ordine risulterà in sospeso fino alla ricezione della contabile del trasferimento bancario. I prodotti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data di conferma.

 

6) MODALITÀ E COSTI DI SPEDIZIONE

I prodotti disponibili sul sito www.mirac.it sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna sul territorio italiano. Il Cliente definisce nel corso dell’ordine la modalità e l’indirizzo di spedizione a cui consegnare la merce.

Se il Cliente effettua l’acquisto dal lunedì al venerdì, entro le ore 12:00, l’ordine viene solitamente preparato in giornata e consegnato al trasportatore entro la sera. Se invece si effettua l’acquisto dopo le ore 12:00 l’ordine verrà spedito il giorno lavorativo successivo, salvo imprevisti (es. fornitura mancata dai nostri vettori). Se l’ordine è effettuato il sabato e/o la domenica, andrà in preparazione il lunedì successivo e la consegna sarà prevista tra il martedì e il mercoledì.

Il costo della spedizione è di € 3,90. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 49,00. 

Il giorno in cui verrà effettuata la spedizione riceverai un’email di notifica dal nostro corriere di fiducia GLS, che riporterà il link per la rintracciabilità del tuo ordine.

L’orario di consegna della merce da parte del corriere è dalle ore 9.00 alle 18.00 ed è necessario essere reperibili in questi orari nel giorno in cui si ha ricevuto la notifica via email (la notifica la riceverai anche la sera prima della consegna). Se non sei certo di poter essere reperibile, puoi chiedere il fermo deposito al polo logistico GLS della tua città, con un termine massimo di 10 giorni.

Se al primo passaggio il corriere non trova nessuno all’indirizzo di consegna, riceverai un’email dal corriere, alla quale avrai 5 giorni di tempo per rispondere e poter riprogrammare la consegna o scegliere un punto di ritiro (vedi sotto paragrafo FLEXDELIVERYSERVICE).

Se dopo 5 giorni non avrai risposto scegliendo tra una delle opzioni di riprogramma della consegna, o se lo hai fatto ma nuovamente il corriere non ha trovato nessuno al passaggio o l’indirizzo risulta errato, il pacco resterà in giacenza per 10 giorni al polo logistico GLS della tua zona, in attesa del tuo passaggio per il ritiro, un’eventuale nuovo tentativo di consegna può venire accordato previo pagamento di € 6,00 in paypal o bonifico bancario.

Qualora il pacco ci venisse restituito perché non ci fosse nessun contatto/riscontro da parte vostra, vi verranno addebitati i relativi costi di spedizione e di giacenza. Nell’ipotesi del mancato ritiro del pacco sono comunque dovute le spese di spedizione e di ritorno al mittente per un ammontare di totali € 12,00.

FLEXDELIVERYSERVICE
Ogni ordine gode del servizio di consegna FlexDeliveryService di GLS che offre la possibilità di scegliere tra 4 differenti opzioni. Il destinatario dell’ordine viene costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione. Tramite un link inviato via e-mail può accedere a un’area gestionale, sia prima che dopo il primo tentativo di consegna fallito, dove può scegliere tra quattro opzioni di personalizzazione:

Modificare la data e la fascia oraria prevista per la consegna
Il destinatario può scegliere una nuova data di consegna e fascia oraria (mattino o pomeriggio) da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di riconsegna è possibile scegliere una data entro 10 giorni lavorativi successivi al giorno di mancata consegna.

Scegliere un nuovo punto di ritiro tra Sede GLS e Parcel Shop
Il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un Parcel Shop che fanno parte dell’area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale.

Inserire un nuovo indirizzo di consegna
Il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio. Località e via dovranno rientrare nell’area gestita della Sede di destinazione originaria.

Autorizzare la consegna al vicino di casa
Il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa al suo stesso indirizzo.

NOTA PER LE ISOLE MINORI
In generale non si effettuano consegne isole minori in tutta Italia, ad eccezione di Venezia città per i seguenti CAP 30123, 30135, 30121, 30124, 30122, 30125 e 30132. Per tutte le isole minori si può richiedere la consegna nel Fermo Deposito del corriere GLS più vicina (http://www.gls-italy.com/trovasedeb.asp) con pagamento esclusivamente via paypal/carta di credito o bonifico bancario. Per gli ordini destinati alle isole minori pagati con Paypal/carta di credito o bonifico, i clienti verranno contattati dal nostro servizio clienti per il pagamento aggiuntivo di € 12,00 (al già standard €3,90) per la consegna speciale del valore di € 15,90 (tramite richiesta pagamento via Paypal o bonifico). Qualora l’ordine superi gli €50,00, per cui solitamente non è previsto il pagamento della consegna standard di €3,90, si prevede soltanto il supplemento di €12,00, ovvero gli €3,90 della consegna standard vengono annullati. I corrieri non lavorano durante i giorni festivi o le feste nazionali. A titolo informativo, a partire dalla ricezione della mail che conferma l’avvenuta spedizione dell’ordine, il tempo medio di consegna è stimato 2-3 giorni lavorativi per Italia continentale, 3-6 giorni per le isole.

7) Assistenza sui prodotti

Il Cliente potrà in qualsiasi momento rivolgersi direttamente al nostro Servizio Clienti al numero 3801950540 (Lun – Ven dalle 9.30 alle 18.00) o scrivendo una mail a info@mirac.it

8) Resi di prodotti non conformi e/o danneggiati

È possibile restituire tutti i prodotti acquistati con un singolo ordine o solo alcuni.

Il Cliente può effettuare un reso inviando un’email su info@mirac.it entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Successivamente dovrà indicare:

– numero d’ordine;
– indirizzo email con il quale ha fatto l’ordine;
– prodotti e quantità che desidera rendere;
– una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con allegate almeno 3 foto scattate in maniera chiara che evidenzino il suddetto difetto.

Il venditore rimborserà i pagamenti ricevuti dal Cliente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che il Cliente non abbia esplicitamente richiesto l’uso di un diverso mezzo di pagamento.

La richiesta di reso online viene sottoposta all’approvazione del nostro Servizio Clienti; se approvata il Cliente avrà 14 giorni di tempo (dal ricevimento della merce) per inviare al Venditore i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile all’indirizzo: Mirac Beauty di Martina Durnekova, strada Vallelunga 21, 01014 Montalto di Castro (VT). All’interno del pacco dovrà essere apposto il modulo di recesso (che trasmetteremo via email) opportunamente compilato. Si ricorda che i prodotti, anche se danneggiati o difettosi, dovranno essere restituiti nella confezione originale, anche se danneggiata. Se l’imballaggio originale del pacco non fosse più utilizzabile, il Cliente dovrà acquistarne uno a sue spese che non saranno rimborsate.

I prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia, pena il decadimento del diritto di recesso. Il trasporto dei prodotti da restituire è sotto la responsabilità del Cliente (art. 57 – Codice del Consumo). Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o quelli per i quali si è avanzato il diritto di recesso, dovessero giungere presso di noi danneggiati a causa della ditta di trasporto, il diritto di recesso decade. I prodotti resteranno quindi nel nostro deposito, disponibili per un eventuale ritiro a spese del Cliente.

Invieremo la notifica dell’eventuale riaccredito alla mail indicata dal Cliente.

Rimborseremo tutti i pagamenti effettuati a nostro favore annessi all’ordine, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal contratto di vendita.

Questi rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non abbia convenuto espressamente in altro modo. In ogni caso, non si dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

Il reso va spedito a Mirac Beauty di Martina Durnekova, Strada Vallelunga 21, 01014 Montalto di Castro (VT) con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino al ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

9) Esclusioni dal diritto di recesso

Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata., per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. 

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni)

Viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o confezione manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine effettuato).

10) Garanzia legale dei prodotti

Il cliente può beneficiare dei diritti di garanzia legale di conformità e garanzia legale per difetti di prodotto. In caso di difetti di conformità o di prodotto e nel rispetto delle condizioni stabilite dalla legge, il cliente può indirizzare un reclamo al Venditore inviando una e-mail all’indirizzo info@mirac.it

11) Modifica delle presenti condizioni di vendita

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto o le caratteristiche delle Condizioni di Vendita. Ciascun ordine dà luogo all’accettazione delle Condizioni di Vendita nella versione in vigore in quel momento. Se le Condizioni di Vendita subiscono delle modifiche, esse non saranno applicate sugli ordini conclusi prima delle modifiche.

12) Responsabilità

Il Venditore si impegna alla corretta esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto e non potrà essere ritenuta responsabile in caso di inconvenienti o danni derivanti dall’utilizzo della rete Internet. Il Venditore può altresì recedere totalmente o in parte dalla sua responsabilità dimostrando che la mancata o cattiva esecuzione del contratto è imputabile o al cliente o a un terzo soggetto coinvolto nel contratto, o in casi di forza maggiore (ad esempio scioperi, incidenti, sommosse, incendi ecc. costituenti eventi imprevedibili e non controllabili). La responsabilità del venditore è comunque limitata ai difetti preesistenti, scoperti in un secondo momento dall’acquirente. Non riguarda invece eventuali vizi sopravvenuti, ad esempio, per uso improprio da parte del consumatore o di terzi.

13) Trasferimento dei rischi

Nel momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato e differente dal corriere incaricato del servizio prende fisicamente possesso del bene ordinato, tutti i rischi di perdita o danneggiamento del suddetto bene decadono.

14) Protezione dei dati personali

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta e trattamento dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa Privacy contenuta nel Sito.

15) Proprietà intellettuale

La struttura generale del sito, ma anche gli elementi accessibili sul sito, sotto forma di testi, fotografie, immagini animate e non, icone, carte, video, software, database e tutti gli altri elementi che fanno parte del sito, sono di proprietà esclusiva di Mirac Beauty di Martina Durnekova.

L’utente che accede al sito e/o il Cliente non può in alcun caso riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare, su qualunque tipo di supporto o mezzo, o approfittare del sito senza autorizzazione scritta del “Venditore”.

Inoltre, l’accesso al sito non conferisce alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale relativi al sito stesso, che resta proprietà esclusiva di Mirac Beauty di Martina Durnekova.

16) Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.         

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per tutti i cittadini europei che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica del “Venditore” è info@mirac.it

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi di un servizio extra-giudiziale di reclamo e ricorso a cui il professionista è soggetto. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. 

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